rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Earth Day Italia

Da Napoli partirà la Smart City Med del futuro

Durante l'Energy Med, presos la Mostra d'Oltremare, tra il 27 e il 29 marzo ci sarà un Forum per proiettare anche le città del Mediterraneo a diventare realmente Smart.

Sarà Napoli ad ospitare la prima edizione di Smart City Med, il grande forum dell'innovazione delle città del mezzogiorno e del mediterraneo. Il forum si svolgerà dal 27 al 29 marzo presso la Mostra d'Oltremare in contemporanea con Energy Med. La tre giorni organizzata da Forum PA, in collaborazione con ANEA e Smart City Exhibition vuole essere un importante occasione per gli amministratori, i cittadini, il mondo della ricerca e le imprese di tecnologia avanzata per incontrarsi, confrontarsi e stringere alleanze che costituiscono la base di qualsiasi cambiamento. 

Tra i temi principali si affronterà la nuova programmazione europea, che vedrà affluire per le città italiane circa 5 miliardi di euro, un'opportunità da dover cogliere al volo al volo per rilanciare una sfida importante per realizzare le Smart City. Oltre a questo si parlerà di agenda digitale, e-education, turismo smart building e open gov.

Gli organizzatori sono Forum PA, la società specializzata in relazioni pubbliche e comunicazione con la mission di promuovere l'incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini, sui temi chiave dell'innovazione. 

La tre giorni di conferenze e dibattiti sarà l'occasione per fare il punto sulla situazione attuale in tutta l'area Mediterranea, in un momento particolarmente difficile, affinchè si possano tracciare road map  funzionali e riportare il Mediterraneo ai livelli che merita anche nel campo delle Smart City.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Napoli partirà la Smart City Med del futuro

NapoliToday è in caricamento