Imparare a scrivere in napoletano: la web serie
On line il primo episodio di "Napul’è mille parole", la web serie che insegna a scrivere il Napoletano. Maestro Ciro Villano
E’ online il primo episodio di “Napul'è mille parole – Enciclopedia Napoletana”, la web-series didattica che insegna a scrivere la lingua napoletana.
Il format regala, in chiave ironica, insegnamenti sulla "lingua napoletana" con ospiti ed esperti.
"Il Napoletano è definito una lingua in tutto il mondo – spiega l'autore, Ciro Villano - è giusto anche imparare a scriverla!".
Il videocorso culturale gratuito per il web vede Ciro Villano vestire i panni di un docente di lingua, che propone tra serio e faceto frasi, parole e modi di dire ovviamente scritti in napoletano. Nella prima puntata insieme con Ciro Villano ci sono Davide Brandi, Maurizio Mattioli, Roby Boribello (dei Los Locos), Anna D'Auria e Renato Sica.
La web serie è girata presso la Scuola Scarlatti del Vomero (Napoli) con la disponibilità della direttrice Mariangela Marseglia, regia di TIP, ed è prodotta da Manuela Montella con l'esecutivo di Salvatore Scarico per Green Film e Foto EMA come Media Partner.