rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
social San Ferdinando / Piazzetta Marinari

Troisi poeta Massimo: venerdì mattina la mostra in preview con il sindaco de Magistris

A Castel dell'Ovo fino al 25 luglio

Si terrà venerdì 7 maggio alle ore 11.00 al Castel dell’Ovo la preview della mostra "TROISI poeta MASSIMO promossa e organizzata da Istituto Luce-Cinecittà, con l’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e 30 Miles Film e con il riconoscimento del Ministero della Cultura - Direzione generale Cinema e Audiovisivo e della Regione Campania.

La mostra si avvale inoltre della collaborazione dell’Archivio Enrico Appetito, di Rai Teche, di Cinecittà si Mostra e di CinecittàNews. Alla preview interverrà il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Assessore alla cultura Annamaria Palmieri, i curatori Nevio De Pascalis e Marco Dionisi, il supervisore Stefano Veneruso, il Direttore dell’Archivio storico Luce Enrico Bufalini.

TROISI poeta MASSIMO sarà aperta al pubblico dal pomeriggio del 7 maggio fino al 25 luglio 2021 e si pone come "un omaggio affettuoso per ricordare, a 26 anni dalla sua scomparsa, uno dei più grandi talenti comici italiani di tutti i tempi. Teneramente e fortemente presente nello sguardo di quei milioni di spettatori che ha fatto ridere e commuovere, rendendone la vita un po’ più incantevole".
 

TROISI poeta MASSIMO

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troisi poeta Massimo: venerdì mattina la mostra in preview con il sindaco de Magistris

NapoliToday è in caricamento