menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

The Space Cinema: ai volontari tutti i beni alimentari del multisala

Anche a Napoli l'iniziativa solidale e antispreco

Iniziativa solidale e antispreco per tutte le sale del circuito The space cinema, che sta devolvendo a Onlus e parrocchie del territorio tutti i beni alimentari presenti nei magazzini. 

In un periodo in cui il cinema è fermo a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il circuito ha deciso infatti di distribuire i prodotti acquistati per essere destinati alla vendita al pubblico dei cinema. Si tratta quindi essenzialmente di bevande e dolciumi, snack, ma anche acqua, olio, pane e mais.

L’obiettivo è duplice: dare un contributo attivo, nonostante l’assenza forzata e la chiusura temporanea, alle comunità dei diversi territori ed evitare che gli alimenti vadano inutilmente persi .

A ricevere in dono la merce diverse organizzazioni impegnate nel supporto e sostentamento della fascia di popolazione più fragile come la Comunità di S. Egidio a Napoli o quella di San Michele Arcangelo a Nola. L’iniziativa, spiega un comunicato del circuito, è destinata probabilmente a ripetersi e scaturisce dal dialogo diretto tra le direzioni locali dei The Space Cinema e le realtà del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Mina Settembre, anticipazioni puntata 31 gennaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento