rotate-mobile
social

Tutti pazzi per il terno del Commissario Ricciardi: corsa al Lotto dopo la prima puntata

I tre numeri sono stati la chiave per risolvere il caso

Ieri sera ha preso il via la seconda stagione della fiction tratta dai romanzi della serie de “Il Commissario Ricciardi” di Maurizio de Giovanni con protagonista Lino Guanciale. Dopo la prima puntata è partita la corsa al Lotto per alcuni numeri venuti fuori nel corso delle indagini.

Un morto nel Bancolotto

Nel primo episodio - "Febbre" - c’è un morto al Bancolotto di vicolo della Speranzella. Si tratta di Gaspare ‘O Cecato, l’assistito capace di ottenere dai defunti consigli sui numeri da giocare.

Gaspare viene ospitato dal proprietario del Bancolotto ed intrattiene una storia con la sorella dello stesso. Per timore di non essere più ospitato, però, vuole chiudere la relazione con la donna che in un momento di collera lo assassina con un temperino.

Il terno di Ricciardi

Gaspare aveva deciso di chiudere la relazione clandestina anche perché un terno per lui "sicuro" non era uscito. Gli stessi tre numeri vengono ripetuti, quindi, in continuazione dall'anima dello stesso Gaspare che - dopo la morte - viene vista da Ricciardi. E saranno proprio questi che aiuteranno il commissario a trovare l'assassino.

Ma quali sono questi numeri? Si tratta del 21, del 9 e del 19. Che, nel caso specifico, indicavano, La bella donna (21), la passione (9) e la separazione/addio (19). I tre numeri non sono passatti inosservati agli spettatori e soprattutto a Napoli è partita la corsa al Lotto. In tanti, anche sui social, infatti, hanno annunciato di voler tentare la fortuna giocando - sulla ruota di Napoli - i numeri del Commissario Ricciardi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il terno del Commissario Ricciardi: corsa al Lotto dopo la prima puntata

NapoliToday è in caricamento