menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche nelle piazze di Napoli "Fiori d'azzurro"

L'iniziativa a tutela dei diritti dei più piccoli.

Anche nelle piazze di Napoli questo fine settimana (24 e 25 aprile) ci saranno i "Fiori d’Azzurro’’, l'iniziativa di Telefono azzurro per raccogliere i fondi necessari a sostenere il piano d’intervento a tutela dei minori.

I volontari dell’associazione distribuiranno a che effettuerà una donazione piante fiorite, l’edizione speciale di Azzurro Child e la Guida per bambini e Ragazzi sulla Cittadinanza Digitale, utile per fornire le competenze necessarie a una navigazione sicura sul web. Una diretta streaming sui social garantirà i collegamenti con le piazze, video-testimonianze e interventi dei partner.

L’isolamento e le privazioni a cui sono stati costretti negli ultimi mesi i minori hanno avuto effetti sulla loro salute mentale e li hanno resi più esposti e più vulnerabili a pericoli ed abusi. Ed è proprio per questo motivo che, quest’anno più che mai, vogliamo condividere un messaggio di speranza, partecipazione ed attenzione sul tema del disagio dei minori ponendo al centro i loro diritti e i loro bisogni” ha dichiarato Ernesto Caffo, Presidente di Telefono Azzurro. “L’obiettivo di questa raccolta fondi è quello di creare un ‘nuovo legame’, venuto meno nei mesi precedenti, attraverso la distribuzione di migliaia di piante fiorite. Come sempre daremo una risposta concreta alle loro richieste di aiuto tramite le nostre linee telefoniche, chat, social network, app attive 24h su 24, 7 giorni su 7 e con il servizio di ascolto 1.96.96”.

Tutte le informazioni sulle piazze in cui saranno presenti i volontari sono disponibili al sito: https://azzurro.it/fioridazzurro/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento