← Tutte le segnalazioni

Altro

Attesissimi dai napoletani, ecco in edicola l'Almanacco Illustrato del Calcio e l'Album delle figurine della Panini

Sono ormai degli appuntamenti fissi, e anche quest'anno, puntuali  come sempre nel periodo natalizio, sono usciti in tutte le edicole l'edizione 2016 dell'Almanacco Illustrato del Calcio Italiano e l’Album delle figurine dei calciatori, entrambi editi da Panini. Universalmente riconosciuto come la “Bibbia” del calcio, l'Almanacco è giunto alla 75^ edizione e si presenta ai lettori al solito prezzo (17,90 euro) delle ultime stagioni. In copertina, sia sull’Almanacco che sull’Album, la riproduzione dello storico gol in “rovesciata” di Carletto Parola in un Fiorentina-Juventus del 1950.  Come sempre, è stata grande l’attesa degli amanti del genere, tanto che a Napoli molti edicolanti hanno subito dovuto richiedere altre copie ai fornitori.

“L’Almanacco è sempre vendutissimo –spiega Marco Serafino, titolare dell’edicola in via Pietro Castellino, nel quartiere Arenella – e ogni anno esaurisco in poche ore le copie a disposizione”. Quest’anno ci sono 64 pagine in meno rispetto alla scorsa edizione (768 invece che 832). “Alcuni miei clienti –continua Serafino- hanno tutte le ultime edizioni dell’Almanacco, e vanno fieri della loro collezione”.

Tante le notizie, le foto, le statistiche e le curiosità sui campionati italiani di calcio dalla serie A alla serie D, sulla Nazionale, sulle coppe europee e sul calcio internazionale. Anche quest’anno viene riproposto il rendimento delle squadre di serie A, con il totale degli incontri disputati, il numero dei gol fatti e subiti e il numero dei giocatori impiegati in tutti i campionati disputati.

Per il Napoli, 69 campionati, per 2.280 partite giocate, 860 vittorie, 732 pareggi e 688 sconfitte, con 2.934 gol realizzati dai 597 giocatori utilizzati e 2.639 gol subiti. “Vetrina”, all’interno, anche per Allan, l’acquisto brasiliano della stagione, e Edinson Cavani, ricordato come colui che vanta il maggior numero di gol realizzati in una stagione in tutta la storia del Napoli (29 gol nel 2012/2013).

Per quanto riguarda l’album dei calciatori, la cui raccolta arriva a circa 900 figurine, viene offerto al prezzo-lancio di 2 euro assieme a 24 figurine, mentre sono state realizzate anche delle confezioni di 8 bustine al prezzo di 7 (4,90 euro invece di 5,60). Una singola bustina costerà 0,70 centesimi. Anche quest'anno l’Almanacco Illustrato del Calcio e l’Album delle figurine saranno sicuramente tra i regali più gettonati sotto l’albero di Natale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
NapoliToday è in caricamento