rotate-mobile
social

"Scintilla dell'ingegno": rinviata causa maltempo la consegna dei premi

i Vigili del fuoco e le scuole del territorio al centro della VII edizione del premio, destinato a chi mette la salvaguardia della vita al centro della propria attività

Consegna rinviata al 3 dicembre, causa condizioni meteo, delle “Scintille dell’Ingegno", dei premi promossi dai Free international artists con il patrocinio del Comune di Casavatore e la collaborazione di Trafita medical center e l’editore D’Anna, destinati a chi mette la salvaguardia della vita al centro della propria attività. 

I premiati

Giunta alla VII edizione, “La “Scintilla dell’Ingegno” quest'anno andrà in ambito scolastico ad alcuni studenti del Liceo Gandhi, dell’Istituto alberghiero Torrente e dell’Istituto comprensivo M. Mitilini e, in ambito sanitario, all’ospedale dei Padri Camilliani di Casoria e all’EMICENTER di Casavatore.

Come "eccellenze nazionali", tra i premiati il vice dirigente dei vigili del fuoco Michele La Veglia, napoletano doc, esperto di sicurezza e rischio (nucleare, biologico, chimico e radiologico), competenze che lo vedono attivo come formatore in Italia e all'estero presso università e ordini professionali e come volontario presso enti e comunità, e il regista cinematografico Antonio Maria Castaldo autore, tra l'altro, di Fuoco Sacro che racconta i Vigili del Fuoco attraverso la voce dei protagonisti che begli ultimi 50 anni hanno affrontato le più grandi calamità verificatesi in Italia.

La conduzione dell'evento è affidata alla giornalista Pina Stendardo e al maestro Enzo Marino, con la collaborazione di Dalia Maglione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scintilla dell'ingegno": rinviata causa maltempo la consegna dei premi

NapoliToday è in caricamento