social

Scherma: si svolgeranno a Napoli i campionati nazionali

Diego Occhiuzzi: "Napoli lancia il segnale della ripartenza!"

Riparte da Napoli la scherma italiana: è nella nostra città, infatti, che dal 4 al 6 giugno prossimi si terranno i Campionati italiani Assoluti a squadre.

Alcuni tra i migliori schermidori del Paese si sfideranno al PalaVesuvio con l'obiettivo dei primi titoli nazionali in palio dopo la lunga pausa imposta dall'epidemia.

Il via al programma della manifestazione sarà datovenerdì 4 giugno dal fioretto maschile. Quindi, a seguire, il fioretto femminile. Sabato 5 giugno è la volta della spada maschile e femminile. Infine, domenica 6 giugno, ultimo giorno di gara, la sciabola maschile e femminile.

La manifestazione si svolgerà a porte chiuse, nel rispetto delle norme anti Covid-19. "Napoli lancia il segnale della ripartenza", spiega Diego Occhiuzzi, organizzatore dell'evento, oltre che olimpionico di scherma e cofondatore dell'associazione Milleculure. "Ospiteremo - continua Occhiuzzi- un evento di portata nazionale che apre la strada ai Giochi di Tokyo, in programma poche settimane dopo e al tempo stesso mostreremo che lo sport è in grado di ripartire, anche al tempo di una pandemia che ha inciso sulle discipline sportive nazionali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: si svolgeranno a Napoli i campionati nazionali

NapoliToday è in caricamento