Martedì, 19 Ottobre 2021
social Avvocata / Piazza San Domenico Maggiore

Sotto il segno di San Gennaro: 20 artisti in mostra per 20 opere dedicate al patrono

La mostra inaugurata venerdì a San Domenico Maggiore

Grande attenzione di pubblico e di critica per “Sotto il segno di San Gennaro/Strategie dello sguardo”, la mostra curata da Loredana Troise (prodotta dalla Jesce Sole) inaugurata a San Domenico Maggiore, nel prestigioso corridoio di San Tommaso.

20210910_170300-2

Progetto allestitivo a cura di Diana Auricchio, foto e video di Luciano Filangieri, la mostra si pone come uno degli eventi di punta dell'edizione 2021, la nona, del San Gennaro Day, il premio diretto da Gianni Simioli. 20 i lavori in esposizione realizzati da altrettanti artisti del contesto partenopeo, tutti dedicati al Patrono di Napoli: si va dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla poesia, dall’installazione al NFT acronimo di "non-fungible token".

20210910_170433-2

Attraverso contrappunti inaspettati o echi inediti, grazie anche al luogo particolarmente suggestivo scelto per l'esposizione, ogni opera dialoga con tutte le altre e rende la misura del legame fra San Gennaro e Napoli che dura ormai da sedici secoli senza perdere di significato né di intensità

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto il segno di San Gennaro: 20 artisti in mostra per 20 opere dedicate al patrono

NapoliToday è in caricamento