social San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

San Carlo: 400 biglietti gratis per Il Trovatore di Giuseppe Verdi

Messi a disposizione dal Comune per assistere alla prova generale in Piazza del Plebiscito del 13 luglio

Grazie alla collaborazione tra il teatro San Carlo e l' Assessorato alla Cultura si realizza nuovamente la possibilità di destinare per alcuni giorni la piazza del Plebiscito alla musica lirica sinfonica e al balletto.

I biglietti

Il Comune di Napoli ha destinato 400 biglietti alla cittadinanza in occasione della prova generale che si terrà domani 13 Luglio 2021 dalle ore 20.15 in Piazza del Plebiscito.

A partire dalle ore 12.00 - e solo dalle 12.00 - di martedì 13 luglio 2021, sulla home page del sito istituzionale del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it) sarà disponibile e attivo il link con cui sarà possibile prenotare.

Le regole

Indipendentemente dal numero degli accessi al sito, solo i primi ad accedere potranno prenotare in piattaforma massimo 2 biglietti cadauno e tutto avverrà in ordine strettamente cronologico, in base all'accesso.

Al termine della fase di "prenotazione" si riceverà una email di conferma.

Il Comune avvisa che NON si dovrà in alcun modo recarsi in biglietteria fisicamente per ritiro biglietti prima della conferma tramite mail.

Coloro che avranno la conferma di avvenuta prenotazione, potranno fisicamente ritirare i biglietti presso il botteghino del Teatro San Carlo a partire dalle ore 16.00 del 13 luglio.

"Si tratta di un meccanismo trasparente e democratico, che dimostra la volontà dell'amministrazione di usare uno strumento accessibile a tutti e egualitario sul piano delle opportunità", spiega infatti un comunicato del Comune aggiungendo che per le normative in materia di contenimento per il Covid-19 i posti disponibili per gli spettacoli all'aperto sono pari a 1000, e che gli altri 600 saranno destinati dal San Carlo al personale sanitario che si è impegnato nella lotta al Covid e ad altre categorie fragili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo: 400 biglietti gratis per Il Trovatore di Giuseppe Verdi

NapoliToday è in caricamento