rotate-mobile
social Porto / Via Cristoforo Colombo

Cucina stellata, novità in casa Romeo: ecco il bistrot con cantina a vista

Un rinnovato e seducente Bistrot con spettacolare cantina a vista

Destinazione gourmand imprescindibile per conoscere i sapori della grande tradizione gastronomica napoletana all'insegna del glamour-chic, il Romeo Hotel di Napoli rivoluziona i suoi spazi e vede il Bistrot Beluga trasferirsi nella lobby dove, dalle sette del mattino fino a mezzanotte, è adesso possibile scegliere tra le proposte di una carta (in evoluzione) che combina rispetto per la stagionalità, qualità delle materie prime e estro della stella Michelin Salvatore Bianco, resident chef de Il Comandante, il ristorante fine dining al piano terra dell’hotel.

Il buono del Beluga

Tra gli antipasti proposti dal Beluga non poteva mancare la classica parmigiana di melenzane ma c'è anche un'intrigante insalata di gamberi con pomodori confit e olive. Tra i primi ovviamente domina la pasta, reinterpretata in tre chiavi diverse: classica con lo spaghetto al pomodoro e basilico, italiana con i fusilli con ragù alla bolognese e tradizionale con le linguine di Gragnano con vongole veraci. I secondi spaziano dal pesce alla carne: branzino alla griglia con emulsione di broccoli e patata al sale o filetto di manzo con patate novelle. I dessert celebrano i sapori di Napoli con l'intramontabile babà con crema e amarena o gelati e sorbetti o la tagliata di frutta.

unnamed (1)-31-14

Spettacolare la cantina a vista, che esprime tutto il gusto di Mario Vitiello, maître sommelier de Il Comandante che, per Beluga, ha voluto proporre una carta dei vini ad hoc, ricercata e in linea con l’offerta. A fine pasto gli ospiti possono quindi rilassarsi e godere degli spazi nell’area game, dove è possibile giocare a biliardo o calcio balilla, ascoltando musica da un juke-box vintage, circondati dalla bellezza delle opere d’arte che arricchiscono la lobby.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina stellata, novità in casa Romeo: ecco il bistrot con cantina a vista

NapoliToday è in caricamento