rotate-mobile
social Torre annunziata / Via V. Gambardella, 37

Nel Golfo torna la Vesuvio Race

40 imbarcazioni e 3 percorsi per la quarta edizione della Vesuvio Race powered by Alyena Shipyard

Quaranta imbarcazioni, molte povenienti da fuori regione, tre percorsi e l'incanto di Capri, Ischia, Procida e della Costiera sorrentina: torna la Vesuvio Race powered by Alyena Shipyard, giunta alla IV edizione e da quest’anno nel calendario delle regate FIV Nazionale.

La partenza

La partenza sabato 25 marzo prossimo, alle 12.00, dalla Baia dell’Oncino di Torre Annunziata, quindi giro delle isole di Procida, Ischia e Capri e arrivo a Castellammare di Stabia. I più veloci, spiegano gli organizzatori, arriveranno nella notte tra sabato e domenica. Il resto della flotta nella giornata del 26 con appuntamento è a Marina di Stabia.

Ricco e articolato il percorso, con passaggi sotto costa e tra isole che rendono la regata particolarmente avvincente.

La regata, organizzata da un team di giovani velisti professionisti e appassionati, sotto l’egida del Circolo Nautico di Torre Annunziata, apre il circuito delle più importanti regate offshore previste in V ZONA, ed è animata da un forte spirito d’entusiasmo, di aggregazione e di competizione che la caratterizza fin dalla prima edizione: “non solo un evento a carattere sportivo, ma un atto di promozione del territorio costiero partendo dalla provincia” dicono gli organizzatori. A supporto logistico della manifestazione per tutto il programma, sportivo e conviviale, il Porto Turistico Marina di Stabia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Golfo torna la Vesuvio Race

NapoliToday è in caricamento