social

Procida: arrivano i bus elettrici

Subito in servizio due nuovi veicoli. Sull’isola una delegazione di EAV guidata dal presidente Umberto De Gregorio

In vista dell'anno da Capitale italiana della Cultura, Procida implementa la sua mobilità. Con l'obiettivo di disincentivare il trasporto privato e alimentare quello pubblico, sono oggi stati trasferiti sull'isola e già messi in esercizio due nuovi bus, forniti dalla Regione Campania. Si tratta di 2 modelli Citytour della Volskwagen, lunghi 5,60 metri, adatti alla circolazione sulle strade procidane, e una capacità di 20 passeggeri.

WhatsApp Image 2021-04-08 at 14.05.34-2

In prova per le strade del centro storico dell'isola, inoltre, un bus a trazione elettrica della lunghezza di 6 metri, in grado di trasportare fino a un massimo di 35 passeggeri: confidando nell'esito del test, infatti, per l'isola di Arturo EAV punta alla mobilità sostenibile e prevede l'attivazione di 3 bus elettrici.

WhatsApp Image 2021-04-08 at 14.05.19-2

Il presidente di Eav Umberto De Gregorio, con l'ingegnere Mariano Vignola, ha incontrato il sindaco Dino Ambrosino e la giunta per ragionare su tutte le possibili iniziative in comune da mettere in campo in previsione di Procida 2022 in accordo con la Regione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procida: arrivano i bus elettrici

NapoliToday è in caricamento