Premio Napoli 2020: serata di gala "virtuale" il 17 dicembre
Dalle 19.00 in diretta streaming l'annuncio dei premiati di quest'anno. All'evento parteciperà anche sua eminenza Crescenzio Sepe, cardinale uscente di Napoli. I premiati del 2020
Il Premio Napoli non si ferma e si converte in evento online, in diretta streaming. Il gala in programma giovedì 17 dicembre, a partire dalle 19.00, sulle pagine Facebook Espresso Napoletano e Rogiosi Editore. Tra i partecipanti anche il Cardinale uscente di Napoli Crescenzio Sepe. Come sempre, da quindici anni, a ricevere il riconoscimento esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale e artistico, esempi di solidarietà e di impegno quotidiano per la legalità che con il loro lavoro e impegno sul territorio, hanno dato lustro alla nostra regione e alla nostra città.
A condurre l'evento saranno a Gigi & Ross. Tutti i premiati saranno virtualmente presenti e si collegheranno con i conduttori per ricevere il premio: una scultura esclusiva realizzata dall’artista Lello Esposito, già recapitata a domicilio.
“Sarà sicuramente un’edizione diversa dalle altre – spiega il patron del Premio, Rosario Bianco – ma era doveroso dare un segnale, confermare questo appuntamento annuale. Napoli c’è non è un concetto astratto, non è una frase banale… Questo premio significa che Napoli c’è davvero! Che esiste e resiste, anche nelle difficoltà, e vuole far vedere al mondo anche i suoi volti migliori!”.
I premiati
I premiati 2020 sono
- il direttore sanitario dello Spallanzani Francesco Vaia,
- il direttore dell’Apple Academy Giorgio Ventre,
- il direttore di Città della Scienza Riccardo Villari,
- l’artista Nino D’Angelo,
- lo chef Alfonso Iaccarino,
- lo speaker Gianni Simioli,
- l’imprenditore Maurizio Marinella,
- il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli Vincenzo Moretta
- la trasmissione del morning time di Canale 9 Mattina Nove.