rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023

Il piede di Maradona al Gambrinus, tra i cimeli dei grandi artisti della città di Napoli - VIDEO e FOTO

Inaugurata oggi, l'opera riproduce perfettamente il mitico piede sinistro di Maradona

"Non poteva mancare qualcosa che ricordasse Maradona nel nostro locale" spiega Antonio Sergio del Gran Caffè Gambrinus, storico bar da sempre simbolo e riferimento di Napoli e della sua cultura. "Associamo Maradona ai più grandi artisti di Napoli  - sottolinea Sergio - perché se c'è una forma d'arte meravigliosa è lo sport, e in particolare il calcio di cui massima espressione è stato proprio Maradona".

Da oggi quindi una teca ospita un "pezzo" molto particolare di Maradona: il piede sinistro ottenuto da un calco realizzato nel 2018 mediante scansione tridimensionale. Un'idea di Stefano Ceci, ex manager e amico del pibe, per testimoniare e poter tramandare alla storia qualcosa di veramente unico.  E copie dell'opera sono state donate anche al sindaco Gaetano Manfredi e a Corrado Ferlaino, l'ex presidente dell'11 azzurro che portò Maradona a Napoli.

Il piede di Maradona al Gambrinus (Foto A. De Cristofaro -NT)

All'inaugurazione dell'opera, corredata da un QR Code che consente di vedere alcune fasi della scansione, con Maradona che mostra i piedi e sorride, tra gli altri l’assessore allo sport Emanuela Ferrante, Massimiliano Rosati, i fratelli Arturo e Antonio Sergio, Michele Sergio.

Sullo stesso argomento

Video popolari

Il piede di Maradona al Gambrinus, tra i cimeli dei grandi artisti della città di Napoli - VIDEO e FOTO

NapoliToday è in caricamento