rotate-mobile
social Mercato / Via Nazionale

Peppino di Capri, la mozzarella infornata, i gamberi rossi e "Champagne"

Il re della canzone napoletana a cena da "Ieri, oggi e domani" non ha resistito al fascino dello storico pianoforte che si trova nel locale

Il re della canzone napoletana Peppino Di Capri a cena dal re della cucina napoletana tradizionale Pasquale Casillo: un incontro che ha suscitato emozione, ricordi e ha trasformato la serata da "Ieri, oggi e domani" in un evento indimenticabile.

Il menù

Per Peppino Di Capri lo chef Antonio Castellano ha preparato una selezione dei suoi piatti marinari: mozzarella di bufala al forno farcita di gamberi rossi di Mazara, risotto alla pescatora, linguina con gamberi rossi di Mazara e fasolari sgusciati e filetto di orata e fiori di zucca in pasta brisée. Selezione di vini, pastiera, passito della fattoria La Rivolta e un buon caffè hanno completato la cena.

"Di Capri è dapprima rimasto affascinato dal clima del locale inneggiante al grande cinema italiano di De Sica con la Loren e Mastroianni, e poi incantato dalla storia del pianoforte posizionato in angolo della sala. Un pianoforte ricco di energia che da anni è profondamente legato alla storia del luogo: è infatti appartenuto al fondatore dello storicizzato ristorante", spiega Casillo in un comunicato.

Pianoforte e Champagne

Sedendosi al pianoforte, Di Capri ha parlato dei suoi successi ricreando i tratti di un mondo fatto di note e poesie. Conquistato dai ricordi legati alla grande epopea artistica dell'inimitabile chansonnier caprese, patron Casillo si è visibilmente commosso.

"Il momento vissuto in via Nazionale da “Ieri Oggi Domani” resta sicuramente tra quelli da incorniciare nel segno del fascino di una cucina che continua a sposarsi con l'arte e i grandi napoletani nel mondo", conclude Casillo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peppino di Capri, la mozzarella infornata, i gamberi rossi e "Champagne"

NapoliToday è in caricamento