menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Mio padre ha urgente bisogno di ossigeno", il drammatico appello sui social

Il fotoreporter Mauro Pagnano, positivo al Coronavirus ma asintomatico, lancia sui social un drammatico appello per salvare il padre, 79 anni, che a causa della polmonite da Covid ha disperato bisogno di ossigeno, introvabile a Napoli e provincia

"Una settimana fa questo maledetto virus e? piombato come un uragano nella mia vita e in quella dei miei cari. Fa male": è uno sfogo amaro quello pubblicato da Mauro Pagnano, fotoreporter di Caivano, noto per il suo impegno per la legalità e le lotte per la "Terra dei Fuochi". Mauro è positivo al Coronavirus, ma asintomatico. Non è stato invece altrettanto fortunato suo padre, Emilio, 79 anni, che ha sviluppato una forte polmonite da Covid19-Sars2.

Il papà di Mauro Pagnano è in cura domiciliare e per respirare necessita disperatamente del supporto dell'ossigeno che però è divenuto ormai introvabile in questa seconda fase dell'epidemia. "Se dovessi raccontare la follia che affrontiamo giorno e notte per procurarci ossigeno, potrei scrivere un libro e a me, personalmente, queste immagini spaventano - spiega Mauro - Penso alle infinite inchieste giudiziarie su corruzione e malaffari della sanita?, ai miliardi rubati sulla pelle della gente, sperando che ogni lacrima versata a causa del Coronavirus pesi sulle coscienze di chi doveva fare e non ha fatto alcunche?".

Quello del papà di Mauro, purtroppo, non è un caso isolato in questi giorni difficili segnati da numeri allarmanti. Le bombole d'emergenza, nelle farmacie mancano da giorni e i fornitori di ossigeno per apparecchiature sanitarie di tipo domestico impiegano fino a 3 giorni per consegnare.

 "Se conoscete chi ha bombole di ossigeno disponibili, per favore contattatemi urgentemente - è l'appello di Mauro - solo se sicuri, per favore. Purtroppo non abbiamo tempo per rimbalzare tra più contatti e capire chi ce l’ha per davvero. Grazie di cuore".

Ecco perché così è impossibile curarsi a casa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento