social

Vip e cibo per festeggiare la fine del coprifuoco (FOTO)

Napoli food white è l'evento realizzato nell'osteria Signora Bettola in segno di augurio per la ripartenza di tutto il settore commerciale. Volti noti dello spettacolo tra gli ospiti

Con l'evento Napoli Food White, l'osteria napoletana Signora Bettola, lancia una benaugurante ripartenza per il ritorno della Campania in zona bianca. Protagonisti della serata il cibo, l'atmosfera conviviale oltre che tanti personaggi dello spettacolo, del giornalismo e del mondo food social. Tra questi, Francesca Cioffi, Cosimo Alberti, Enzo Fischetti, il cast della sit-com Casa Bettola (Federica Apicella e Giusy Freccia), Vincenzo De Onestis e Nicoletta d'Addio. 

La serata si è aperta con l'arrivo degli ospiti (serviti ai tavoli come da normative Covid19), e con la presentazione del vero protagonista della serata: il menu dello Chef Renato Grassi. L'apertura gastronomica è stata con dei tocchettini di baccalà fritti, insieme con bocconcini di cervellatine con melanzane a funghetto, polpette fritte su letto di peperoncini verdi, polpette al sugo con friarielli, parmigiana di melanzane, frittatina di maccheroni, crocchè di patate e bocconcini di mozzarella con vellutata di basilico e pomodori.

Subito dopo gli antipasti, l'arrivo della "posteggia napoletana" a cura del Maestro Francesco Cimmino, che tra un brano classico ed una tammurriata, hanno accompagnato l'ingresso dei primi, che sono stati: pasta e patate con provola, ziti spezzati alla Genovese, gnocchetti con fiori di zucca e vongole e lupini, pacchero al ragù con ciuffo di ricotta e ceci e cozze, nel pieno rispetto della tradizione. A chiudere in dolcezza, il tiramisù della casa. 

Questa serata nasce soprattutto con l'intento di festeggiare il ritorno alla normalità - spiega Diego Borrelli, uno dei titolari - E' stato un periodo diffcile per tutti. La ristorazione ne esce con le ossa rotte ma ne esce viva. Ci auguriamo che il futuro sia simile a quello che conoscevamo prima. Vogliamo un futuro di contatti, condivisioni e soprattutto di libertà, magari all'insegna del gusto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vip e cibo per festeggiare la fine del coprifuoco (FOTO)

NapoliToday è in caricamento