rotate-mobile

Il pane alla Sanità è azzurro Napoli | VIDEO

Panini morbidissimi e azzurrissimi, come la maglia del Napoli: l'idea di Antonio Coppola, che ha rilevato dallo scorso agosto una delle più antiche panetteria della Sanità

Entrando nella Sanità è impossibile non sentire un irresistibile profumo di pane e non essere poi attratti dalle vetrine da cui quell'odore si sprigiona. Altrettanto impossibile non notare quindi tra pagnotte e pastiere dei panciuti panini, azzurri come la maglia del Napoli, di cui portano sopra la "N", realizzata a contrasto con una spolverata di farina.

L'idea di realizzare un pane azzurro in onore del Napoli è stata di Antonio Coppola, tifosissimo della squadra napoletana e fornaio per antica tradizione di famiglia. 

Il pane azzurro, spiega a NapoliToday, è lavorato con un colorante alimentare ed è quindi, ovviamente, perfettamente commestibile, oltre che morbido, ben alveolato e profumato. "L'ideale, in questo periodo - spiega Antonio Coppola - è farcirlo con pomodoro rosso, mozzarella bianca, e un po' di lattuga verde, colori della bandiera italiana", proprio come quelle che sventolano fuori dalla bottega, che uniscono i colori della nostra Squadra con quelli del nostro Paese.   

Sullo stesso argomento

Video popolari

Il pane alla Sanità è azzurro Napoli | VIDEO

NapoliToday è in caricamento