rotate-mobile
social

A Natale RegalaSud: il 14 dicembre al Renaissance Mediterraneo mostra mercato delle piccole aziende del Sud

Nella struttura del Ponte di Tappia, per un solo pomeriggio, esposizione di prodotti rigorosamente "made in Sud"

Sono tante le piccole imprese del Sud a conduzione familiare che portano avanti una grande tradizione realizzando produzioni di assoluta qualità che, tuttavia, restano sconosciute perché non riescono a superare la doppia barriera della grande distribuzione e della pubblicità. Per consentire al grande pubblico di conoscerle nasce il Progetto CompraSud, promosso dalla Fondazione il Giglio e sostenuto da associazioni e gruppi identitari e meridionalisti, tra i quali il Movimento Neoborbonico, che dà appuntamento per questo mercoledi, 14 dicembre, dalle 17 alle 20.30 all’Hotel Renaissance Mediterraneo di Largo Ponte di Tappia.

A Natale RegalaSud

La selezionata mostra-mercato delle imprese meridionali vedrà in vetrina alimentari, vini, gioielleria, editoria, cultura e servizi: “A Natale RegalaSud – dice Marina Carrese, presidente della Fondazione il Giglio – torna dopo due anni di interruzione per le restrizioni imposte dal Covid-19, è un’occasione per avvicinare nuovi consumatori alle imprese, e per fare rete tra le imprese. La spesa dei meridionali è pari all’importo di una legge finanziaria – secondo i dati pubblicati dall’ economista Paolo Savona – di questo importo il 90% resta al Nord, in una prospettiva da colonia”.

Nel corso della serata sarà presentato il libro “Diario dell’assedio di Gaeta”, di Charles Garnier. Poi, musica con Gianni Aversano e Nino Apreda di “Napolincanto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Natale RegalaSud: il 14 dicembre al Renaissance Mediterraneo mostra mercato delle piccole aziende del Sud

NapoliToday è in caricamento