Venerdì, 19 Luglio 2024
social Pozzuoli / Monteruscello - Piazza Agro-city

Monteruscello Fest: lunedì via alla seconda edizione con chef stellati e tanta musica e spettacolo

Grandi protagonisti sul palco Gigi Finizio, Sal Da Vinci e Fatima Trotta. 10 gli chef stellati che hanno aderito alla manifestazione

Parte questo lunedì, 11 settembre, in Piazza Agro City di Pozzuoli, l'attesissima edizione 2023 di Monteruscello Fest, la due giorni organizzata dagli imprenditori flegrei Daniele e Simone Testa e Giovanni e Vincenzo Tammaro, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, dell’Aicast e della Camera di Commercio, per promuovere le meraviglie enogastronomiche della zona e sostenere il progetto di Fondazione Telethon attuato dal Tigem - Istituto Telethon di Genetica e Medicina, cui saranno devoluti gli incassi.

Food: 100 gli stand allestiti in ogni serata

Musica a cura del dj Gigi Soriani, presentatrice Fatima Trotta, grandi ospiti lunedì Gigi Finizio e martedì Sal Da Vinci, il ticket d'ingresso consente l'accesso a tutti i ben 100 stand di food allestiti per ognuna delle due serate.

Tra le prelibatezze da assaggiare anche quelle preparate da 10 chef stellati: Gennaro Esposito (2 stelle Michelin), Luigi Salomone, Angelo Carannante, Peppe Aversa, Lorenzo Montoro, Paolo Gramaglia, Domenico Iavarone, Pasquale Palamaro, Nicola Somma e Paolo Barrale.

Tanti gli stand dedicati alla pizza, declinata sia in versione tradizionale che contemporanea, e poi bracerie, friggitorie, noti brand della ristorazione, paninoteche, pasticcerie, gelaterie. Spazio ovviamente anche a vino, birra e cocktail e ai prodotti della filiera agricola flegrea e del Mac.

Monteruscello Fest

Le prevendite online (donazione minima di 40 euro per una singola serata o di 60 euro per le due serate dell'11 e 12 settembre, ingresso a partire dalle ore 19) attestano che si sta andando verso il sold out. Gigi Finizio, Sal Da Vinci e la conduttrice del Monteruscello Fest Fatima Trotta hanno confermato la partecipazione a titolo gratuito come contributo alla causa cui è finalizzato l’evento. E a titolo gratuito partecipano anche gli operatori del settore food. I bambini di altezza inferiore ad un metro, accompagnati da almeno un adulto pagante, non necessitano di biglietto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteruscello Fest: lunedì via alla seconda edizione con chef stellati e tanta musica e spettacolo
NapoliToday è in caricamento