rotate-mobile
social Pozzuoli / Monteruscello - Piazza Agro-city

100 chef a Monteruscello per beneficenza

Tra i presenti il bistellato Gennaro Esposito e ben 5 stellati. Appuntamento il prossimo 12 settembre

Oltre 100 tra chef stellati, pizzaioli, artigiani del gusto, maestri pasticcieri, ristoratori e artisti saranno a Monteruscello per sostenere il programma “Malattie senza diagnosi” della Fondazione Telethon, coordinato dal Tigem - Istituto Telethon di Genetica e Medicina di Pozzuoli e nel contempo fare da volano al progetto MAC - Monterusciello Agro-City del Comune di Pozzuoli che punta a favorire una maggiore connessione tra aree rurali e zone più urbanizzate.

Monteruscello Fest

Promosso dai fratelli Daniele e Simone Testa, titolari del ristorante “Punto Nave”, insieme con Giovanni Tammaro, responsabile azienda vivaistica Tammaro capofila della Rete di Imprese progetto MAC, e il Comune di Pozzuoli, il Monteruscello Fest si terrà lunedì prossimo, 12 settembre, a partire dalle ore 19, in piazza Agro city a Monteruscello - Pozzuoli.

Gli chef

A partecipare, tra gli altri, il 2 stelle Michelin Gennaro Esposito e gli stellati Angelo Carannante, Peppe Aversa, Domenico Iavarone, Luigi Salomone e Francesco Sodano.

Guest star

Guest star della manifestazione Fatima Trotta, Sal Da Vinci, Enzo Fischetti di Made in Sud e i comici di Colorado.

Siamo orgogliosi – hanno dichiarato gli organizzatori Daniele e Simone Testa – di poter fare qualcosa per il territorio che da anni ospita la nostra attività, il ristorante Punto Nave. Riteniamo che le imprese abbiano il dovere di valorizzare le città in cui si trovano e anche di agire al livello sociale. Con il Monteruscello Fest puntiamo a cogliere tre obiettivi: aiutare la ricerca del Tigem sulle Malattie senza diagnosi, promuovere le valenze agroalimentali locali, a cominciare dal pomodorino cannellino e rendere Monteruscello parte integrante del comune di Pozzuoli e non più periferia o quartiere dormitorio anche grazie al progetto Monterusciello Agro-City (MAC) del Comune di Pozzuoli. Ringraziamo – hanno proseguito Daniele e Simone Testa – tutti gli chef, i pizzaioli, i ristoratori, gli operatori del food, gli sponsor e le istituzioni che hanno voluto sostenere questo evento. Siamo certi che tutti insieme possiamo far emergere le tantissime realtà positive del comprensorio flegreo, dai prodotti della terra, alle realtà produttive e, soprattutto, della ricerca e del mondo scientifico che, con il Tigem, rappresentano un fiore all’occhiello di Pozzuoli e della Campania”.

La presentazione

La presentazione dell’evento questo venerdì, 9 settembre, alle ore 11.30 al Rione Terra di Pozzuoli (Palazzo Migliaresi). All’incontro, introdotto e moderato dalla giornalista Brunella Cimadomo, interverrano Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli; Filippo Monaco, vicesindaco e assessore alla Cultura di Pozzuoli; Daniele e Simone Testa, promotori e organizzatori Monteruscello Fest; Francesco Lettieri, coordinatore Telethon Napoli; Agostino di Lorenzo, responsabile progetto MAC (Monterusciello Agro City);  Stefano Grasso, coordinatore progetto MAC Avv. Fabrizio Marzano, presidente Confagricoltura Campania; Giovanni Tammaro, responsabile azienda vivaistica Tammaro, capofila Rete di Imprese progetto MAC. Conclusioni affidate al giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Come partecipare

Considerato l’intento benefico, all’evento si accederà attraverso biglietto: per riceverlo è necessaria una donazione minima di 30€ da effettuarsi attraverso il sito internet: www.monteruscellofest.it.  Il biglietto comprende l’ingresso all’evento e la consumazione a tutti gli stand presenti.  

L’evento - tengono a sottolineare gli organizzatori - sarà completamente no profit e il ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione Telethon per il programma malattie senza diagnosi coordinato presso Tigem.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 chef a Monteruscello per beneficenza

NapoliToday è in caricamento