rotate-mobile
social

Monopoli Napoli: nuova versione per il gioco da tavolo ambientato nella nostra città

Il tabellone riproduce la pianta della città e comprende monumenti e insegne più rappresentative di Napoli

Monopoli dedica alla nostra città una terza edizione del celebre gioco da tavolo creato da Elizabeth Magie all'inizio del XX secolo e pubblicato per la prima volta nel 1935, giocato da oltre 700milioni di persone nel mondo almeno una volta nella vita.

Napoli è stata la prima città d’Italia ad avere un’edizione personalizzata, e di sicuro una delle più richieste.

Il tabellone di Monopoli Napoli riproduce la pianta della città con il Golfo e i monumenti più iconici: da Castel dell’Ovo alla Piazza del Plebiscito. Le storiche strade e piazze del gioco riprendono la toponomastica cittadina: via dei Tribunali, via Chiaia, Lungomare, via Posillipo, Porta Capuana e via Toledo. E per ogni strada un’insegna tipica, nota ai napoletani: Palazzo Petrucci, Trattoria Nennella, Casa Infante, Eccellenze Campane, Sorbillo, 50 Kalò, Umberto, Carraturo, Olio e Pomodoro, Idea Bellezza, Laura Bistrot; i brand Molino Caputo, Coelmo, Legnami Parziale, ABC Acqua Bene Comune.

Non poche le new entry di questa edizione: E. Marinella associata alla casella di Piazza Vittoria dove, da oltre un secolo, c’è la piccola boutique napoletana delle cravatte più apprezzate nel mondo; il gruppo Ciro Amodio sulla casella di via Salvator Rosa dove oggi c’è una delle oltre 60 “piccole botteghe di vicinato” del network; Puok il fortunato burger store di via Cilea; Impasto 55, nuova pizzeria del lungomare, e Tandem il celebre marchio del ragù partenopeo che conquista ben tre caselle del gioco: via Benedetto Croce, Piazza del Gesù e Piazzetta Nilo; London Vomero, punto di riferimento a Napoli per lo streetwear e anche il CAF Fenalca. Radio Kiss Kiss Napoli si conferma Radio ufficiale. Monopoly Napoli 2021 si trova in vendita nelle librerie Feltrinelli e nel circuito dei negozi Toy Center.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli Napoli: nuova versione per il gioco da tavolo ambientato nella nostra città

NapoliToday è in caricamento