rotate-mobile
social

Moda Autunno 2022, quali saranno i trend più cool della stagione?

"Dalle camice over ai corsetti abbinati a pantaloni larghi e a vita bassa, dai capi 'off the shoulders' alle super trendy borse mezzaluna". Tutte le principali tendenze di quest'anno svelate dalla giornalista di moda Mariagrazia Ceraso

Finalmente il fatidico cambio di guardaroba! Con l'arrivo dell'autunno e in generale di tutte le stagioni, la voglia di novità e di rinnovare il nostro armadio si fa sentire, ma ci assale sempre una domanda: cosa andrà di moda questo autunno? A svelarci tutte le novità di quest'anno la giornalista e fashion blogger napoletana Mariagrazia Ceraso, autrice e fondatrice del blog di moda e viaggi “Venus at Her mirror”: "Posso dire che la moda sarà all'insegna del colore e di osare, con capi e tessuti nuovi, a tratti già visti ma rivisitati in chiave avanguardista ed estremamente moderna".

Camicia over

Ha un fascino senza tempo (devo ammettere che non la utilizzo molto ma la apprezzo) e sa rinnovarsi continuamente: è la camicia che questo autunno sarà over e dai volumi esagerati. Bellissima con lo styling abbinata a reggiseni e corsetti indossati sopra.

Corsetti

L’ho nominato poco fa: il corsetto sarà uno dei pezzi più fashion di questo autunno. Non parliamo chiaramente degli scomodi corsetti di tanti anni fa, ma in versioni molto più confortevoli e comode. Come dicevo, sono bellissimi se indossati sopra una camicia o anche su un abito in raso, per dare risalto alla silhouette, oppure abbinati a pantaloni larghi a vita bassa per rendere il look più glamour.

Total pink

Valentino dote: nella sua ultima sfilata il Pink Valentino si è affermato come tendenza sera amata da tutte le star e influencer. Dal fucsia acceso al caldo ciclamino fino ai toni del cipria chiaro, il rosa sarà il colore must di questo autunno, rigorosamente in versione total. Perfetto e adorabile per completi tailleur, abiti e capispalla. Un po’ Barbie Girl ma con una coraggiosa visione del futuro.

Off the shoulders

La tendenza “off the shoulders” non accenna minimamente a scomparire anche in autunno. Ed io la adoro tanto. È la tipologia di scollo che preferisco insieme al collo altro. Romantico o e sensuale, ideale negli abiti da giorno e da sera. Abiti lunghi o midi, attillati o morbidi, si indossano lasciando le spalle scoperte oppure sopra una classica camicia bianca. I modelli più particolari saranno sicuramente quelli in lana colorata.

Borse a mezzaluna

La it bag per eccellenza dell'autunno sarà senza dubbio la borsa a mezzaluna. Nascono come borse da spalla, ma in giro ne troviamo di infinite versioni che si possono portare anche a mano o a tracolla, ed è proprio la loro praticità a renderle così viste nello streetwear e sui social. Chi di noi già non ne ha una che sia di lusso o low cost?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda Autunno 2022, quali saranno i trend più cool della stagione?

NapoliToday è in caricamento