rotate-mobile
social

In Naples we don't say: la tiktoker Miriam Landi incontra i fan

Presentazione del primo libro della giovane influencer

Influencer di successo con 439.000 fan su Tik Tok e 53.000 follower su Instagram, Miriam Landi presenta il suo libro: “In Naples we don’t say”, per Rogiosi Editore. Nel volume sono raccolti i tentativi di tradurre in inglese i tipici modi di dire della tradizione partenopea: una "collezione" divertentissima, approfondita con racconti sui significati e sulle origini dei modi di dire più diffusi e aneddoti personali. E se i modi di dire sono legati al cibo, non mancano le ricette della migliore cucina tradizionale.

“In Naples we don’t say”, disponibile in pre order su Amazon, sarà in tutte le librerie e negli store digitali a partire dal 17 giugno, data in cui Miriam sarà sul palco del Pizza Village sul Lungomare di Napoli. Martedì 28 giugno, alle 18, è in programma il firmacopie del libro alla Feltrinelli Express di Piazza Garibaldi.

20 anni, napoletana doc, studentessa, Miriam Landi sul suo account TikTok “Spottedlandi” propone brevi video. Inutile dire che il popolo di TikTok impazzisce per la rubrica “In Naples we don’t say”, in cui Miriam traduce i modi di dire dal napoletano all’inglese, provocando un effetto comico per la distanza che c’è tra le due lingue, così diverse. Nei primi mesi del 2021 Miriam aveva conquistato il pubblico di Italia's got talent e si era aggiudicata i "sì" entusiasti di Matano, Pellegrini, Maionchi e Bastianich. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Naples we don't say: la tiktoker Miriam Landi incontra i fan

NapoliToday è in caricamento