rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Viaggi: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Massima la confusione in fatto di spostamenti, sia all'interno dei confini italiani che tra Paesi Ue ed extra Ue. Nel frattempo c'è chi inventa nuove soluzioni e lancia particolarissimi tour

Allo stato è davvero molto difficile riuscire anche solo ad ipotizzare quando sarà possibile ritornare a viaggiare come eravamo abituati a fare prima che il Covid entrasse nelle nostre vite.

In attesa degli esiti delle vaccinazioni, mentre si discute di passaporti sanitari, test all'ingresso dei diversi Paesi e quarantene obbligatorie, c'è chi si è organizzato per consentire a tutti gli amanti dei viaggi di continuare a girare il mondo in maniera virtuale, grazie alle nuove tecnologie. E sono già state stilate le classifiche dei tour virtuali imperdibili e decisamente alla portata di tutti, senza necessità di passaporto o valigie. Il Guardian, in particolare, mette al top della classifica dei migliori viaggi virtuali Amsterdam, Helsinki e Marco Island, in Florida.

Napoli virtual tour

Per quanto riguarda la nostra città, decisamente da non perdere sono le visite virtuali al Museo Archeologico Nazionale, al Museo e Real Bosco di Capodimonte, al Museo dell'Archivio Storico del Banco di Napoli.

Su Instagram, con @campaniartecard e #mycampania, e sui suoi diversi canali, poi, Scabec sta creando da due anni un racconto condiviso del patrimonio culturale della regione seguendo l'itinerario di Artecard, il pass per visitare musei, siti archeologici e monumenti della regione, in attesa che possano tornare ad essere vissute dal vero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

NapoliToday è in caricamento