rotate-mobile
social

Migliori trattorie d'Italia: chi ottiene gli ambiti 3 gamberi in Campania

In attesa della pubblicazione dei Ristoranti d'Italia 2022, che avverrà il prossimo 22 novembre, il Gambero Rosso regala una serie di anticipazioni

Grande attesa per l'uscita della Guida ai Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso, bibbia incontrastata dei food addicted e più in generale di chi, quando va a mangiare fuori casa, non vuole sorprese nel piatto o nel conto.

La presentazione ufficiale sarà live e avverrà il prossimo 22 novembre, a Roma, alla presenza dei migliori esponenti dell’enogastronomia italiana, dai bistrot alle birrerie, dai locali etnici alle trattorie fino ai grandi ristoranti. E le sorprese - promettono i guru del Gambero Rosso - saranno molte: le difficoltà della ripresa post epidemia, con la scomparsa di numerosi locali che non hanno retto allo tzunami della crisi-Covid, hanno spinto i migliori interpreti della cucina italiana a “puntare dritto al cuore” con piatti “semplici”, di comfort, capaci di regalare gioie non solo al palato ma anche al cuore.

I sapori che si sono imposti, infatti, sono netti, riconoscibili, “facili”, per mettere a proprio agio e aiutare a gestire il periodo di “convalescenza” che stiamo attraversando, dicono al Gambero Rosso che regala una serie di anticipazioni e svela per ciascuna categoria chi è al top del top per collocazione geografica (Nord, Centro e Sud).

Tre Gamberi 2022 del Sud Italia: chi c'è per Napoli

Nella top Trattorie 2022 del Gambero Rosso a dominare in Campania è Salerno con Al Convento di Cetara e Angiolina a Pisciotta .

Un solo locale riscuote i 3 gamberi per il napoletano ed è Lo Stuzzichino, a Massa Lubrense NA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori trattorie d'Italia: chi ottiene gli ambiti 3 gamberi in Campania

NapoliToday è in caricamento