rotate-mobile
social

Le ricette dei 3 cocktail più trendy di questo Natale by Bruno Vanzan

Colorato, aromatico o deciso: qual è il cocktail che fa per te?

In questo perioo di festa e, soprattutto, in occasione di pranzi e cenoni, niente di meglio di un bel cocktail per accogliere gli ospiti. Le idee più trendy e le ricette per fare centro al primo colpo ce le dà  Bruno Vanzan, celebre volto tv e campione del mondo di bartending.

Ritirando il prestigioso premio Barawards Innovazione dell’Anno 2021, con il proprio shaker professionale 4Pezzi in acciaio inox 100% , made in Italy e lavorato a mano da maestri artigiani, Vanzan ha infatti svelato i segreti di 3 ricette del suo menu di mixology. 

E' proprio durante la sperimentazione e l’affinamento di 4Pezzi shaker – ha spiegato Bruno Vanzan – che ho creato questi 3 nuovi cocktail, per permettere a tutti di diventare veri e propri barman tra le mura domestiche o in trasferta durante le festività e shakerare felicità a profusione, nel vero senso della parola. Pochi ingredienti genuini, uno strumento ad hoc e tanta voglia di mettersi in gioco dietro a un bancone così come a tavola: ecco la via per aprire con allegria e convivialità un pranzo o un cenone e accendere l’entusiasmo delle celebrazioni per le feste”.

Ecco dunque le ricette dei cocktail di Natale di Bruno Vanzan: 

Very Peri 

Very Peri

“Very Peri” è perfetto per l’instagrammabilità. Celebra inoltre il colore di tendenza consacrato da Pantone per il 2022. Note di Iovem e Tequila, guarnito con fiori eduli, risalta con carattere e renderà unica e originale qualsiasi mise en place.

La ricetta:

  • 4cl Iovem 
  • 2cl Tequila
  • 3cl Succo di limone
  • 1cl Zucchero liquido 

Come guarnizione utilizzare alcuni fiori eduli.

Santa's Hat 

Santa's Hat

Dedicato a chi ama i ricordi e le calde atmosfere, “Santa’s Hat” è il “cappello di Babbo Natale”. Si caratterizza per le note decise conferite dal caffè e il retrogusto di nocciola. Inconfondibile e rassicurante l'aroma.  

La ricetta:

  • 3cl Liquore al caffe 
  • 2cl Vodka 
  • 1 Espresso Hausbrandt
  • Aria di nocciola 

Per realizzare lil "cappello" schiumoso utilizzare il liquore alla nocciola, lo zucchero liquido e il sucrose estere che permetterà d’inglobare aria all’interno del liquido.

Campari Shakerato al Caramello 

Campari Shakerato al Caramello

Classico e molto apprezzato connubio tra cioccolato e lamponi: il “Campari Shakerato al Caramello” è pensato per i palati in cerca di emozioni forti anche durante le feste natalizie. Una guarnizione con una cialda caramello renderà il risultato finale ancora più croccante e gustoso.  

La ricetta:

  • 6cl di Campari 
  • 3 Gocce di bitter al cioccolato 
  • 4 Lamponi pestati 

Come guarnizione utilizzare una cialda di caramello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le ricette dei 3 cocktail più trendy di questo Natale by Bruno Vanzan

NapoliToday è in caricamento