menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le migliori colombe artigianali di Napoli e provincia secondo il Gambero rosso

Caratteristiche e costi delle colombe artigianali che entrano nella top del Gambero Rosso

Resa nota la classifica del Gambero Rosso delle migliori colombe del 2021. Il prodotto per essere al top deve avere alveolatura sottile e allungata, risultare morbido al taglio e, soprattutto, deve emozionare all'assaggio, spiegano i giudici sul sito di quella che è la bibbia universale del gourmet. Quindi, una volta aperto, dovrà conservare a lungo morbidezza ed elasticità. Ecco chi è in classifica per Napoli e provincia:

De Vivo

"Gonfia e bel pasciuta, la colomba De Vivo è opulente e rigogliosa", scrive il Gambero Rosso. Bella la glassa, a base di farina di riso e  armelline e cacao in polvere, golosamente croccante.  La pasta è gialla, con alveolatura allungata, e "sa di buono".

Costo:1 kg prezzo 35 euro - https://www.lapasticceriadevivo.it De Vivo – Pompei (NA) – C. Comm. La Cartiera – via Macello, 22 – 081 8503837 Pompei (NA) – via Roma 36 – 081 8631163. 

Gabbiano

"Bella è bella" e al primo sguardo.  Impasto giallo e ben alveolato, ariosa e soffice, che imbriglia "una certa esuberanza che caratterizzava i prodotti di Salvatore Gabbiano, instancabile e vulcanico pasticcere di Pompei".

Costo: 1 kg prezzo 34 euro  – www.gabbianopasticceria.it via Lepanto 153 – 081 8636305?via Ripuaria 53/55 – 081 8637273

Pasquale Marigliano

"Un caldo colore dorato, gonfio, con uno sviluppo importante" rivestito di una glassa a base di farina di polenta e fecola di mais. Colore giallo, luminoso, per l’impasto soffice, con una bella struttura

Costo: 1 kg prezzo 35,90 euro - www.pasqualemarigliano.it Sede legale – Ottaviano (NA) – 081 5124639 – via Surdi di Sotto, 57 Sede operativa – Nola (NA) – via Fonseca ang. via Merliano, 146/148

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Esplosione ai Colli Aminei, distrutto un negozio

  • Cronaca

    Lite finisce nel sangue, uomo ucciso a colpi di cric

  • Cronaca

    Riaprono i negozi: "Pochi clienti e molte attività sono già fallite"

  • Cronaca

    Tragedia in metropolitana: uomo travolto da un treno

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento