rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social Porto / Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, 35

Pizze, polpettine, drink e musica folk: alla Salumeria Upnea torna il caperitivo

Il locale si prepara a festeggiare i suoi primi 7 anni

Questa domenica, 22 maggio, a partire dalle 18.30, Salumeria Upnea, il noto bistrot nel cuore del centro storico di Napoli punto di riferimento per i più scoppiettanti fermenti culturali della città, festeggerà i suoi primi 7 anni tra novità e attese conferme.

Innanzitutto il vicoletto su cui affaccia il locale si presenta completamente riqualificato tra lucine romantiche, piante fiorite e gli intriganti murales di Michele Wuk raffiguranti Cristo con la mascherina che vigila sul distanziamento sociale, l’ultima cena e la copertina dell’album “Terra mia” di Pino Daniele. Tornerà quindi il “caperitivo”: durante l'orario dell'aperitivo si paga solo ciò che si beve mentre il locale offre il companatico: pizze, focacce e polpettine.

A sottolineare il desiderio di stare assieme, ci sarà un concerto acustico - “In folk we trust” - con Sara Piccolo e Viviana Ulisse: una rollercoaster tutta al femminile che interpreterà in chiave personale temi della tradizione. A seguire dj-set di Paolo Meo.

"Il progetto di Salumeria – racconta lo chef e socio fondatore, Luigi Crispino – nasce da un’enorme passione che ci ha portati dalla chimica alla cucina, spingendoci a ricercare il sapore dei singoli prodotti nel loro momento di apice. Un lavoro più approfondito sul giusto pezzo di carne, una selezione attenta della verdura e una scelta accurata del vino in accompagnamento ci permettono di esplorare nuovi piaceri del gusto e di evitare gli sprechi".

Vicoletto-3

Salumeria Upnea è aperta dal lunedì alla domenica dalle ore 12,15 alle 16,15 e dalle 19 alle 23,45; chiusa il mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizze, polpettine, drink e musica folk: alla Salumeria Upnea torna il caperitivo

NapoliToday è in caricamento