rotate-mobile
social Bacoli / Via Terme Romane, 83

Il giro d'Italia a Bacoli diventa un piatto gourmet e limited edition

Ideato dal giovane chef della Hosteria Bugiarda è annunciato in menù per la sola durata del giro. Ed è completo di maglia rosa!

Il giro d'Italia a Bacoli diventa un piatto gourmet: raffinato, saporoso, colorato e accattivante è firmato Hosteria Bugiarda ed è - appunto - dedicato alla tappa flegrea in calendario il prossimo 14 maggio.

Giro d'Italia gourmet

Come si può vedere nella foto di copertina, si tratta di un risotto mantecato alla bisque chiarificata di gamberi, burro di bufala campana, estratto di barbabietola e battuto di gamberi di Procida che, assieme, conferiscono un inconfondibile e accattivante colore rosa.

Completa l’opera un tricolore di prezzemolo disidratato, quinoa soffiata e ancora pomodoro disidratato.

Il piatto - spiegano Luca e Rossella Costagliola, addetti alla sala, e Luigi Costigliola, chef - come la tappa flegrea è anche un tributo a Procida, l’isola dirimpettaia Capitale della Cultura che sarà vestita di rosa per tutto il 2022. E rosa è anche la nuance dell’ottimismo, dopo gli anni bui della pandemia.

HB- Luigi e Luca -sala interna-2

Il piatto costituisce una limited edition: sarà in menu, infatti, solo a maggio, accanto alle specialità della casa tra cui pesce freschissimo preparato e servito con maestria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giro d'Italia a Bacoli diventa un piatto gourmet e limited edition

NapoliToday è in caricamento