rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

E' napoletano il ragazzo fenomenale che si è esibito da Mara Venier

"Adesso esisti" il brano scritto per lui da uno degli autori più celebri di Sanremo

La voce di Giuseppe Gambi gli italiani l'hanno conosciuta e amata nei giorni bui della pandemia, quando è diventata virale la sua esecuzione dal balcone di casa della romanza "Nessun dorma", messaggio di speranza e solidarietà.

Gambi incanta la Venier e gli spettatori di Domenica In 

Diploma al Conservatorio di Avellino e seconda laurea in canto lirico, talento pluripremiato, protagonista in località come Capri, Venezia, Taormina, e oltre i confini d'Italia dall'Olanda alla Francia, dal Principato di Monaco alla Russia, dagli USA all' Argentina, tra l'altro convocato dalla Fondazione Luciano Pavarotti per l'evento commemorativo, domenica scorsa Giuseppe Gambi assieme al produttore Adriano Aragozzini (già patron di Sanremo per 4 anni) è stato ospite del programma di Mara Venier, “Domenica in”, su Rai 1.

Occhi di cielo, sorriso che innamora, aria sbarazzina, di lui Aragozzini ha detto “è un ragazzo che è un fenomeno” e che è "fiero di averlo individuato". La puntata del seguitissimo programma domenicale era incentrata proprio sull'edizione 2023 del Festival di Sanremo di cui Adriano Aragozzini ha curato le edizioni dal 1989 al 1992, quelle cioè con le novità più eclatanti come l'introduzione dell'orchestra e dei grandi ospiti e l’abolizione del playback. Aragozzini ha raccontato di aver prodotto il singolo di Gambi “Adesso esisti” scritto “su misura” per lui da Maurizio Fabrizio, al quinto posto nella classifica degli autori più presenti al Festival di Sanremo con ben 34 canzoni.

Il repertorio del tenore napoletano spazia dai grandi classici napoletani e italiani, a brani di carattere internazionale. La canzone “Adesso esisti”, disponibile su tutte le piattaforme streaming (da Spotify a Youtube), valorizza l’elegante timbro e l’incredibile estensione vocale di Gambi, qualità apprezzate anche da Mara Venier, dagli altri ospiti presenti in studio e dai telespettatori: l’ascolto della trasmissione è passato dal 20,50 al 22% proprio durante l’esibizione di Gambi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' napoletano il ragazzo fenomenale che si è esibito da Mara Venier

NapoliToday è in caricamento