social

Anche a Napoli il francobollo a tiratura limitata per il bicentenario della morte di Napoleone

Solo 500mila esemplari

Il Ministero dello Sviluppo Economico emette oggi, 5 maggio 2021, un francobollo commemorativo dedicato a Napoleone Bonaparte, di cui ricorre il bicentenario della scomparsa.

Il francobollo ha valore nominale di 1,15 euro, ha una tiratura di 500mila esemplari ed è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Riproduce un dipinto di Andrea Appiani conservato nella Pinacoteca Ambrosiana presso la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano. Lo completano le leggende “NAPOLEONE”, “1769- 1821”, “EI FU …” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B ZONA 1”.

Dove trovare il francobollo di Napoleone 

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso tutti gli Uffici Postali con sportello filatelico della nostra città. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15€.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Napoli il francobollo a tiratura limitata per il bicentenario della morte di Napoleone

NapoliToday è in caricamento