rotate-mobile
social

Gianni Fiorellino: "Nella diversità c'è bellezza". Presentato il tema del prossimo concerto

Il nuovo spettacolo musicale del cantante napoletano in programma al Palapartenope di Napoli il prossimo 18 febbraio

"Siamo tutti uguali, le diversità, ci rendono unici": sarà questo il tema predominante del nuovo spettacolo musicale che Gianni Fiorellino terrà 18 febbraio al Palapartenope di Napoli. Il cantante napoletano torna dunque a far parlare di sé con un messaggio forte, che nasce dalla sua sensibilità e dalla consapevolezza che del grande potere di comunicare che ha la musica. Dedicare lo show alle “diversità" è infatti una scelta coraggiosa, che stravolge - ancora una volta - gli schemi.

Diversità è libertà

"Oggi sembra necessario fare quello che fanno tutti. E chi non può omologarsi, e sono tanti, si sente escluso e soffre - spiega Fiorellino - Sono le diversità a renderci unici ed uguali allo stesso tempo e a farci superare il conformismo. Quando c'è diversità, c'è varietà! - dice Fiorellino - È’ tempo che i genitori insegnino ai giovani che nelle diversità c’è bellezza, come stiamo facendo mia moglie Melania e io: la diversità - per razza, religione, classe sociale o genere - qualche volta può spaventare, ma sono proprio queste diversità a rendere il mondo eterogeneo e interessante. Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi diceva Charles Hughes, un grande giurista e uomo di Stato".

Il concerto, prodotto da Leone Produzioni, è curato nella comunicazione dalla B&G Art Event Communication della giornalista Barbara Carere. Avrà come radio ufficiale Radio CRC ed è organizzato in collaborazione con Siag Caffè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Fiorellino: "Nella diversità c'è bellezza". Presentato il tema del prossimo concerto

NapoliToday è in caricamento