menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gragnano: questo week end 19a edizione della Festa della Pasta IGP

Degustazioni, visite alla V alle dei Mulini e stasera, in Piazza Amendola, concerto-evento con Renzo Arbore e l'Orchestra italiana

Taglio ufficiale del nastro per la 19a edizione della “Festa della Pasta di Gragnano".

In programma questo week end nella cittadina campana, la Festa è organizzata dal Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP, presieduto da Aurora Casillo, per celebrare un prodotto straordinario, con caratteristiche di eccellenza che lo rendono unico.

L'evento ha avuto una "squisita" anteprima venerdì sera a Napoli, a Palazzo Petrucci, dove esperti di food provenienti da tutta Italia hanno potuto gustare l'eccellenza della pasta di Gragnano preparata dallo chef stella Michelin Lino Scarallo e ammirare uno splendido tramonto, come solo Napoli sa regalare. Il tutto accompagnato dai vini dell'infinita cantina di Eduardo Trotta, patron del Petrucci.

Ospite della serata un frizzante Pietro Chiambretti, grande estimatore della pasta di Gragnano che utilizza per i suoi ristoranti di Milano.

E questo sabato e domenica a Gragnano visite alla Valle dei Mulini, vero e proprio “museo a cielo aperto”, simbolo delle caratteristiche ambientali che rendono inimitabile la Pasta di Gragnano IGP, degustazioni e stasera, in Piazza Amendola, dalle 21.30, concerto con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento