rotate-mobile
social

Myriam Mazza, la farmacista e cosmetologa napoletana premiata con il Leone d'oro di Venezia

Suo il progetto Rdm - Ricomincio da me per rilanciare la prevenzione attraverso la cura della bellezza

La napoletana Myriam Mazza è la prima farmacista a ricevere il premio Leone d'Oro alla carriera nell'ambito del Gran premio internazionale di Venezia.

Specializzata in Scienze e Tecnologia cosmetiche, è diventata farmacista per seguire le orme della mamma. Si è specializzata a Ferrara, ha collaborato con l'Istituto Ispe di Milano e ha conseguito diversi master. Appassionata e determinata, attenta al sociale e ai bisogni degli altri, si è quindi specializzata in estetica e dermocosmesi oncologica, intuendo da subito l'importanza della collaborazione in team tra dermatologi, oncologi e laboratori di dermocosmesi. Ha quindi tenuto a battesimo il progetto Rdm - Ricomincio da me che negli anni è cresciuto e si è evoluto trasformandosi in associazione no profit quale strumento di inclusione sociale per comunicare la bellezza come prevenzione.

Myriam Mazza a Venezia (2)

Diversi i riconoscimenti che la dott.ssa Mazza ha ricevuto sino ad oggi, tra cui quello a lei particolarmente caro di Farmacista dell’anno 2019, conferitole da Federfarma nazionale. Impegnata in attività di prevenzione e divulgative, tra l'altro cura rubriche per riviste quali “Fortune Italia”, e per il programma “Parole di donna” in onda su Lazio TV.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Myriam Mazza, la farmacista e cosmetologa napoletana premiata con il Leone d'oro di Venezia

NapoliToday è in caricamento