rotate-mobile
social

Estate 2019: ecco cosa non può mancarti se vuoi essere fashion

I must-have della stagione per la spiaggia e gli happening per non essere out

L'estate 2019 parla chiaro in fatto di tendenze: a Ischia come in Costiera Sorrentina, a Varcaturo come a Posillipo: gli occhi devono essere in versione XL, le labbra very shiny e gli accessori per capelli più azzardati che mai. Ma tutto rigorosamente green. Insomma, una stagione "brillante" fatta di scelte all'insegna dell'ambiente. Vediamo:

Eyeliner XL

Da tutte le passerelle più importanti arriva un messaggio diretto alle nostre ciglia: quest’anno non potremmo fare a meno dell'eyeliner nero, a patto che sia applicato in versione XL.

Living Coral

A dettare il trend cromatico ancora una volta è Pantone, che ha eletto colore dell’anno il Living Coral . Via libera allora ad ombretti, gloss, accessori, smalti e tinte per capelli di questa sfumatura brillante, a metà strada tra il rosso corallo e il rosa salmone!

Mini frangia

Amatissima dalle star, la mini frangetta si è fatta notare sulle passerelle  e sarà l'azzardo beauty più cool del 2019. Non ti resta che provarla senza paure: per fortuna i capelli ricrescono in fretta!

Lipgloss

Direttamente dagli Anni 90, ecco che tornano prepotentemente di moda i gloss trasparenti: lucidi e ad effetto naturale, renderanno le labbra più piene e il volto più luminoso.

Maxi cerchietto

Accessorio must have di stagione, il cerchietto per capelli è tornato a patto che sia voluminoso e si faccia notare.

Fascetta hippie

Sulla passerelle  ha nuovamente fatto capolino l'accessorio più hippie e al contempo glam rock che ci sia: la fascetta per capelli. Che aspetti a rispolverare le tue?  

No packaging

L'ultimo rapporto di Zero Waste Europe dice che l'industria della bellezza produce 120 miliardi di confezioni di plastica l'anno, facendone uno dei settori più inquinanti al mondo. L'obiettivo quindi, è limitare il ricorso a packaging plastici in favore di materiali riciclati, flaconi riutilizzabili e prodotti senza confezioni.

Filler di seta

Quest’anno l’ecosostenibilità amplia il suo raggio d’azione: importanti aziende cosmetiche stanno infatti lavorando su un filler naturale, a base di estratti di seta, che potrebbe sostituire quelli a base di acido ialuronico. Ancora in fase di perfezionamento, la formula ha lo scopo di riempire le rughe di viso e mani e trattare anche le cicatrici da acne.

Cosmetica cruelty-free & bio

Il rispetto della pelle passa anche dal rispetto dell'ambiente: prodotti naturali, senza additivi chimici per la nostra salute e stop a test sugli animali e a prodotti inquinanti. Il trend della cosmetica naturale e biologica proseguirà con successo anche nel 2019, coinvolgendo sia marchi nati con una vocazione eco-friendly sia brand storici, che si impegneranno a incrementare la propria offerta con formulazioni green.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2019: ecco cosa non può mancarti se vuoi essere fashion

NapoliToday è in caricamento