rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
social Soccavo / Viale Traiano

Viale Traiano, l'Eav: "Una discesa agli inferi attraverso un simbolismo che ricorda l’organo genitale femminile"

Durante la notte mezzi pesanti e tecnici al lavoro

Con un delicato trasporto eccezionale eseguito daall'impresa Webuild, grazie alla collaborazione della polizia municipale di Napoli, della municipalità e dell’Eav, è stata montata nella sua collocazione finale, all'uscita della stazione di Monte Sant’Angelo sul viale Traiano, l’opera scultorea ed architettonica dell’artista Anish Kapoor. L'opera - spiega Eav - fa il paio con l’altra, dello stesso artista, che si trova all'entrata principale della stazione.

"Una discesa agli inferi attraverso il un simbolismo che ricorda l’organo genitale femminile", spiega una nota dell'Eav.

Viale-Traiano-Eav

Il presidente EAV Umberto De Gregorio commenta: "Dopo due anni dal subentro di Eav nella gestione commissariale possiamo dire di aver dato una svolta positiva ai lavori che sono partiti nel lontano 2003. L’obiettivo dell’apertura del primo tratto della linea è a portata di mano: entro il 2023 se non vi sono altri intoppi burocratici o con l’impresa costruttrice. Ai cittadini interessa soprattutto e tanto l’entrata in servizio della linea che collegherà finalmente Montesanto con l’università di Monte Sant’Angelo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Traiano, l'Eav: "Una discesa agli inferi attraverso un simbolismo che ricorda l’organo genitale femminile"

NapoliToday è in caricamento