menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cocktail: i più nuovi celebrano sapori, storia e tradizioni di Napoli Capitale

Archivio Storico, il premiatissimo locale del Vomero, presenta la nuova drink list. Molte le sorprese

Questo week end Archivio Storico, premium bar e ristorante napoletano classificatosi secondo ai Bar Awards, presenta la sua nuova drink list .

Molte le sorprese: innanzitutto le proposte saranno completamente “eco – friendly” perché "fare del bene al pianeta è possibile anche quando si sorseggia un cocktail" spiega Luca Iannuzzi, deus ex machina del locale. Rinunciare alle cannucce o ridurre l’utilizzo dei tovaglioli di carta, però, non è sufficiente. Bisogna, infatti, anche fare attenzione  alle materie prime che si utilizzano e alla quantità d'acqua impiegata: tutti particolari cui ha tenuto conto il bar manager Salvatore D’Anna.

Le sezioni della nuova “carta dei cocktail” sono 4: ovviamente drink classici, signature cocktail, una sezione dedicata alle ricette dello chef stellato Pasquale Palamaro cui è affidata la cucina del locale e - particolarmente attesa - Storia di Napoli Capitale con cocktail che celebrano le tradizioni e, più in generale, i territori campani come, ad esempio,  “Seta”, un cocktail morbido, fresco, dolce a base di brandy, latte di mandorla, liquore alla vaniglia, zucchero, succo di limone e albume; “Dopoteatro”, un drink robusto e allo stesso tempo dolce ottenuto con scotch, riduzione di vino rosso, miele e bourlesque bitters; “Curia e Santa Fede”, un cocktail intenso e balsamico i cui ingredienti sono dry gin, bitter, amaro di Calabria, vermouth dry; “Giardino Inglese”, un drink fresco e botanico, ottenuto con gin, maraschino, succo di lime ed amaro ricavato dalle erbe del giardino inglese della Reggia di Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento