social

Eleganza made in Naples: lancio internazionale per la griffatissima cravatta anti-coronavirus

L'elegantissima cravatta anti-covid testimonia la creatività napoletana e conquista Ceo e imprenditori

Da piccolo laboratorio artigianale a brand riconosciuto nel mondo: quella di Ulturale è una storia tutta napoletana fatta di duro lavoro, passione, tradizione e competenza. E' nel 1948 che Mario Ulturale allestisce un piccolo laboratorio sartoriale di confezione in una stanza della sua casa e inizia a produrre cravatte semilavorate. E nel laboratorio cresce il figlio Vincenzo, nato nel 1957: i suoi primi giochi sono fatti di scampoli di tessuti e strumenti di cucito quindi, da grande, il passo decisivo con la trasformazione del laboratorio in azienda che realizza uno squisito prodotto su misura, subito conteso da professionisti e imprenditori napoletani e campani.

Gusto e creatività, attraverso una impeccabile lavorazione, rendono ben presto il prodotto di Ulturale irresistibile per manager e Ceo: veri must-have la cravatta “scaramantica”, con cornetto portafortuna, o il modello 00 Tiè. Ben presto alla boutique aperta a Napoli si aggiungono quelle di Roma e Milano e il brand nato a Napoli si impone in tutto il mondo, da Est a Ovest.

Vattinn' 

Per l'era Covid ancora un colpo di genio dal brand napoletano. E' stata infatti lanciata sui mercati internazionali "Vattinn’", prima Safety Tie al mondo per cui è stato depositato brevetto internazionale.

Vattinn' è una vera e propria "cravatta di sicurezza" per dire "sciò" al contagio: il codino all’occorrenza si trasforma in mascherina protettiva, senza rinunciare all’eleganza e alla ricercatezza.

La safety-tie è decisamente un prodotto di lusso: si tratta infatti di una 4 pieghe, modello di grande equilibrio strutturale, in tessuto pregiato che, dopo la lavorazione a telaio e il finissaggio, viene sottoposto ad un procedimento antibatterico supplementare agli ioni di argento. Tre, per ora, le varianti: micropattern fondo bordeaux, micropattern fondo bluette e tinta unita fondo blu navy con monogramma arcobaleno al sottonodo.

Potrebbe interessarti anche:

come vestirsi al tempo del Covid: 6 outfit

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleganza made in Naples: lancio internazionale per la griffatissima cravatta anti-coronavirus

NapoliToday è in caricamento