rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024

"Qui riposa la Juve": ecco cosa spunta a Forcella I VIDEO

Tripudio di bandiere e maglie azzurre nel quartiere e per la rivale di sempre ecco l'incomparabile pensata

Meravigliosa Napoli che sa fare di ogni dramma una farsa e sa ridere con intelligenza e sagacia su tutto. Soprattutto, poi, se si tratta della rivale calcistica di sempre: la Juve. Nel tripudio di festoni, bandiere e magliette che stanno colorando d'azzurro i vicoli più stretti e tutti i tubi innocenti piantati nell'ormai lontanissimo dopo-terremoto dell'80, nel cuore di Forcella in festa, è diventato così da qualche giorno meta di turisti e abitanti un piccolo deposito al civico 91 trasformato con estro e fantasia in "Cappella mortuaria della Juve".

"L'asse di legno che copriva l'insegna è proprio della dimensione giusta", ridacchiano i commercianti che hanno le attività lì vicino. "Autentici i portafiori e la cornicetta della fotografia", precisa qualche altro. A completare il tutto due magnifiche tendine, ovviamente a strisce bianco-nere, cucite a mano. Attenzione: la cappelletta è ancora work in progress: la prossima settimana dovrebbero infatti essere sistemati il tipico cordone e il tappeto, per un effetto grande cinema.

Forcella si tinge d'azzurro Napoli (Foto A. De Cristofaro - NT)

Dal momento però che il cuore dei napoletani è grande, anzi grandissimo, anche quando si tratta di rivali, ecco nel video cosa ci ha detto uno degli abitanti del quartiere.

Si parla di

Video popolari

"Qui riposa la Juve": ecco cosa spunta a Forcella I VIDEO

NapoliToday è in caricamento