rotate-mobile
social

Capri, da un quarto di secolo d'amore la nuova e intrigante guida illustrata

Nella guida di Rogiosi editore scritta dalla storica Stefanie Sonnentag itinerari inediti, dimore meravigliose, arte, cultura e tutto ciò che rende Capri - oggi come al tempo di Tiberio - un luogo irresistibile

Stefanie Sonnentag, scrittrice e storica dell’arte tedesca, da oltre 25 anni vive tra Napoli e Capri, "luoghi dell'anima" che conosce come pochi: non solo dal punto di vista paesaggistico o urbano, ma anche storico e letterario. Dalla sua passione, in particolare per l'isola azzurra, nasce “Capri e la luce blu” per Rogiosi editore.

Acque turchesi e passioni divorate

Il volume, che costituisce un’inedita e straordinaria guida alla scoperta dell’isola, sarà presentato al pubblico nello spazio eventi de La Feltrinelli Libri e Musica, in via Santa Caterina 23 - piazza dei Martiri, giovedì prossimo 3 febbraio, alle 18.

Il giornalista Guido Barendson nella prefazione dice del libro: «una guida letteraria colta e mai pedante, che offre un sentiero da consumare lentamente, una strada lungo la quale si intrecciano ville e scrittori, alberghi e amori, angoli bruciati dal salmastro e passioni divorate dalla carne, acque turchesi e poesie romantiche».

Alla pressentazione previsti i saluti istituzionali del Console onorario della Repubblica di Germania Stefano Ducceschi e la partecipazione dell gastronomo Claudio Novelli.

Il libro, scritto in italiano e tradotto in inglese da Kenneth White, è arricchito da tantissime fotografie che mostrano panorami e scorci ai più sconosciuti, esterni e interni delle ville più eleganti e sontuose, stradine caratteristiche. Di ogni luogo mostrato vengono raccontate storie e personaggi, sulla base di una lunga e paziente ricerca tra fonti letterarie e raccolte private

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri, da un quarto di secolo d'amore la nuova e intrigante guida illustrata

NapoliToday è in caricamento