rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
social

Toto #8: nel segno di Antonio Marino la vittoria del Posillipo ai mondiali di canoa

Combattuta per Antonio, il capitano della squadra morto a giugno in un tragico incidente con il motorino, la finale di Saint Omer

Ragazzi straordinari quelli della squadra di canoa del circolo rossoverde Posillipo che in Francia, a Saint Omer, hanno disputato una finale difficile con la determinazione che solo la vera amicizia e l'affetto sincero possono dare. Hanno remato, infatti, e combattuto in nome del loro capitano, Antonio Marino, scomparso a fine giugno in un tragico incidente con il motorino.

Toto #8

E con il numero di Antonio, l'8, e il suo nickname di gara, Toto, hanno raggiunto il podio, per un risultato che va molto al di là del trofeo, perché voleva essere, è, e resterà segno e simbolo di amicizia e affetto, come solo i ragazzi sanno vivere.

5-4 al Golden Goal contro la Polonia, il risultato, che ha significato il terzo posto e il bronzo, dedicato dai ragazzi, tra sorrisi e lacrime, al loro capitano, con gli occhi rivolti ai genitori di Antonio, che avevano invitato e  fortemente voluto alla competizione.

E tutte le formazioni italiane presenti hanno onorato la memoria di Antonio Marino: le canoe azzurre portavano infatti il suo nickname e il suo numero di gara: «Toto #8».

Terzo posto e medaglia di bronzo anche per la nazionale senior femminile, in cui c'era la giocatrice rossoverde Ada Prestipino. Grande soddisfazione, ovviamente, per Francesca Ciancio, responsabile tecnico squadra nazionale senior femminile; Rodolfo Vastola, responsabile tecnico senior maschile e direttore tecnico delle squadre nazionali; il neopresidente del circolo rossoverde Aldo Campagnola che ha annunciato che verrà innalzato il Gran Pavese per celebrare una vittoria raggiunta con il cuore, in nome dell'amicizia, per Antonio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toto #8: nel segno di Antonio Marino la vittoria del Posillipo ai mondiali di canoa

NapoliToday è in caricamento