rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
social Brusciano

Bellissime luminarie di Natale a Brusciano. Festa per l'accensione

L'amministrazione guidata da Giacomo Romano: "è l'occasione per creare coesione e fare rete"

Brusciano si veste a festa per il Natale, con bellissime luminarie accese nel corso di una serata evento che ha coinvolto tante persone ed è stata anche l'occasione per l'amministrazione comunale di fare una sorta di bilancio: "dall' insediamento, nel 2021, abbiamo affrontato tante questioni e organizzato tanti eventi - spiega il sindaco, l'avv. Giacomo Romano - Abbiamo inaugurato la palestra all’aperto e riprogettato un parco giochi inclusivo(il parco Sant’Antonio), riattivato la mensa scolastica, ristrutturato l'aula consiliare. Siamo anche passati alla storia per la prima festa dei Gigli post pandemia. Abbiamo progettato ed ottenuto finanziamenti in seno al PNRR per un palazzetto dello sport, per un asilo nido. Ed è in quest'ottica che s'inserisce il Natale inclusivo che abbiamo organizzato, senza dimenticare il delicato momento storico che ci troviamo a vivere, ma con lo sguardo rivolto verso l'Ucraina ed il suo popolo, cui va tutto il nostro affetto e supporto".

L'accensione è stata preceduta da un momento di preghiera con don Salvatore Purcaro della comunità parrochiali bruscianesi e il classico conto alla rovescia, sotto il grande albero di luci installato sulla piazzetta antistante il Comune. Festa grande quindi in Piazza XI Settembre con animazione, giochi ed attrazioni per i più piccoli e per le loro famiglie.

WhatsApp Image 2022-12-09 at 16.05.21

"Circostanze come questa servono non solo a rilanciare il nostro comune, ma anche a creare rete con i paesi limitrofi, ed in questo senso che stiamo lavorando sinergicamente con l'intera amministrazione" ha sottolineato Renato Grimaldi, dirigente delle politiche sociali del comune di Brusciano. "La città si è illuminata in tempi record. L'intento di iniziative come questa è infatti quello di rappresentare la vera Brusciano", ha detto l'assessore alle politiche sociali, Giuseppina Liberti, "Con lo sguardo rivolto alla guerra che imperversa, da Brusciano cogliamo l'occasione per lanciare un messaggio di fiducia nel tempo che verrà", ha commentato Monica Cito, assessore all'istruzione.

Le festività natalizie a Brusciano saranno scandite da numerosi eventi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellissime luminarie di Natale a Brusciano. Festa per l'accensione

NapoliToday è in caricamento