rotate-mobile
social

Brunella Cacciuni: una napoletana in Primo Piano

Sarà la protagonista di un film ambientato nella Napoli degli anni '80

La favola di Brunella Cacciuni, 20 anni, inizia con l’esordio in televisione appena 15nne, nel 2017, nel “Collegio” su Rai1. Oggi conta oltre 500mila follower su Instagram, più di un milione su Tik Tok e diverse partecipazioni cinematografiche e tra pochi giorni la vedremo in “Piano piano”, il nuovo film di Nicola Prosatore, che sarà proiettato il prossimo 22 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione parallela “Alice nella Città”.

Primo piano

Nel film di Prosatore, Brunella interpreta Sabrina, una ragazza che vive una storia d’amore tormentata nella Napoli del 1987, che spera nel riscatto sportivo e sociale. "Sono onorata delle opportunità che mi sono state date - dice Brunella - spesso il mestiere di influencer viene associato ad una persona superficiale e priva di contenuti. Spero che grazie al mio lavoro di attrice io sia riuscita a dimostrare il contrario e che con determinazione, passione e i giusti professionisti al proprio fianco si riesce a realizzare i propri sogni".

Brunella Cacciuni in una scena di Piano Piano-2

Allieva dal 2018 della scuola di recitazione cinematografica e produzione CinemaFiction di Napoli (www.cinemafiction.com), Brunella sarà anche nei film “In fila per due” di Bruno De Paola con Andrea Di Maria e Francesca Chillemi, e in “Desiré” di Mario Vezza con Enrico Lo Verso, entrambi prodotti dalla CinemaFiction con il sostegno della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania. "Brunella è una delle nostre allieve attrici che ha dimostrato talento e determinazione. CinemaFiction lab ha nella sua mission insegnare ai giovani cineasti l’importanza di questi due requisiti associati ad una buona e costante formazione" commentano Antonio Acampora e Armando Ciotola di CinemaFiction.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brunella Cacciuni: una napoletana in Primo Piano

NapoliToday è in caricamento