Lunedì, 15 Luglio 2024
social San Giuseppe / Via Francesco de Sanctis, 19/21

E' la Cappella Sansevero di Napoli il Best of the Best 2023 di Tripadvisor

L'iconico monumento napoletano premiato come migliore meta tra le migliori mete di tutto il mondo per il 2023

La Cappella Sansevero vince il Travellers' Choice Best of the Best 2023, il più importante riconoscimento annuale di Tripadvisor sulla base delle scelte dei viaggiatori in tutto il mondo. Degli 8 milioni di profili presenti sulla piattaforma, meno dell'1% riceve infatti il premio Best of the Best, che rappresenta quindi il riconoscimento del più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi. Viene conferito sulla base delle recensioni raccolte nei 12 mesi dell'anno precedente.  Nella classifica delle attrazioni italiane cui è stato assegnato il Best of the Best, il Museo Cappella Sansevero si posiziona al sesto posto.

Cristo velato_Cappella Sansevero_Ph. Marco Ghidelli_01LRJ

Al gioiello barocco ideato nel cuore di Napoli da Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero, in questi giorni è arrivato anche un altro importante riconoscimento: la Menzione Speciale al Premio "Gianluca Spina" 2023, promosso dall’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali e dalla Fondazione Gianluca Spina. La Cappella Sansevero, che si era candidata per la categoria “Innovazione” con il progetto “Il nuovo servizio di ticketing e la gestione dei flussi del Museo Cappella Sansevero”, ha ricevuto la menzione speciale per aver realizzato un servizio di ticketing e gestione dei flussi fortemente centrato sull’analisi dei dati. Strategia che ha favorito la riduzione della stagionalità degli ingressi, grazie all’introduzione dell’obbligo di prenotazione online anticipata e una gestione più fluida delle disponibilità di accesso residue.

Per venire incontro alle numerose richieste dei visitatori, e sempre nell’ottica di migliorare il servizio offerto, la Cappella che custodisce il celebre Cristo velato nel corso del mese di agosto non osserverà la consueta chiusura settimanale del martedì e resterà aperta al pubblico sette giorni su sette (dal 1 al 31 agosto 2023).

“Dedichiamo questi riconoscimenti innanzitutto al nostro personale che si impegna ogni giorno a mantenere alta la qualità di visita alla Cappella Sansevero. Ma anche al nostro pubblico di visitatori ai quali desideriamo garantire un’esperienza unica – dichiara Maria Alessandra Masucci, presidente del Museo Cappella Sansevero – Il costante lavoro e l’investimento in tecnologie e soluzioni innovative per la nuova piattaforma di ticketing oggi ci rende molto orgogliosi. I riconoscimenti ricevuti confermano ancora una volta l’impegno del Museo nel rendere accessibile al meglio le bellezze che custodisce. Da alcuni anni, al fine di tutelare il nostro patrimonio artistico e di garantire una visita di qualità, abbiamo liberamente scelto di limitare la capienza e, di conseguenza, il numero di ingressi giornalieri. Siamo quindi molto felici di annunciare l’apertura ad agosto sette giorni su sette con l’obiettivo di andare incontro alle richieste dei visitatori augurandoci di accoglierli al meglio.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la Cappella Sansevero di Napoli il Best of the Best 2023 di Tripadvisor
NapoliToday è in caricamento