Screening scuole in Campania, ass. Fortini: "Difficoltà perché chiamano tante persone che non c’entrano nulla"
Parla l'assessore regionale all'Istruzione
“Per quanto riguarda lo screening e numero verde, stiamo avendo difficoltà perché chiamano anche persone che non c’entrano nulla con la scuola”. E' quanto dichiarato dall’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini intervenendo nella trasmissione Barba&Capelli, in onda su Radio Crc.
Sulla possibile riapertura delle scuole in Campania, l'assessore Fortini dice: “E' un tentativo che dovevamo fare. Fa riflettere che per settimane ci hanno massacrato per la sospensione della didattica in presenza e poi ci presentano dati che evidenziano come in classe il contagio possa diffondersi. I genitori mi scrivono, hanno timori sul ritorno in presenza, niente panico perché lo screening non significa che ci siano decisioni che non tengano conto della sicurezza”.
Rispetto allo studio sulla povertà educativa e sulle disuguaglianze relative alla Dad, l’assessore regionale all'Istruzione è fiduciosa: “E' un periodo critico, duro. Ne usciremo e metteremo in campo tutte le azioni possibili. La Dad nel primo lockdown ha funzionato male con docenti impreparati e studenti spaesati, oggi sta funzionando e si stanno abituando”.