rotate-mobile
Scuola

Maestre in Campania, 700 posti per i corsi di laurea abilitanti all'insegnamento

Saranno quasi 700 quest'anno i posti disponibili in Campania per l’accesso ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria, direttamente abilitanti all’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia

Buone notizie per le future maestre nella nostra regione. Saranno quasi 700 i posti disponibili quest’anno in Campania per l’accesso ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria, direttamente abilitanti all’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia.

Ben 400 posti a Napoli all’Università Suor Orsola Benincasa (iscrizioni ai test d’ingresso aperte fino al 6 Settembre) che, grazie alla presenza di un Istituto Scolastico, ha al suo interno l’intero arco formativo: dall’asilo al post laurea.

Alla luce della rivisitazione annuale delle tabelle ministeriali sulle previsioni del fabbisogno di insegnanti nella scuola primaria e dell’infanzia, stilate sulla base dei pensionamenti previsti e delle stime di natalità su base regionale, il Ministero dell’Istruzione e dell’Università ha comunicato nei giorni scorsi un cospicuo incremento dei posti disponibili in Campania: + 5% rispetto allo scorso anno. Un dato in costante aumento: siamo ad un + 10% rispetto all’anno accademico 2015-16.

La Campania è così la terza regione italiana per numero di posti disponibili dopo la Lombardia ed il Lazio. E l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli è la terza Università italiana per numero di posti disponibili dopo le due Università milanesi “Cattolica” e “Bicocca” e davanti ad alcune delle più prestigiose università italiane da Roma a Bologna.

Il 15 Settembre è la data unica a livello nazionale per lo svolgimento del test d’ingresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestre in Campania, 700 posti per i corsi di laurea abilitanti all'insegnamento

NapoliToday è in caricamento