rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Un napoletano tra i 20 migliori studenti italiani selezionati per diventare installatori del futuro

Si chiama Francesco Coppola, ha 18 anni e studia all’istituto “Marie Curie” di Napoli

Avvicinare i giovani alle nuove tecnologie con un’esperienza formativa orientata al mondo del lavoro: con questo obiettivo CAME - Gruppo italiano leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani - ha accolto nelle sue sedi di Dosson di Casier (TV) e di Sesto al Reghena (PN) i 20 studenti più meritevoli della quarta edizione di Campus CAME, selezionati tra gli istituti tecnici e professionali di tutta Italia.

C’è anche un napoletano tra i migliori studenti che si sono aggiudicati un’esperienza formativa in azienda distinguendosi tra gli oltre 600 allievi di 20 istituti tecnici e professionali italiani. Si chiama Francesco Coppola, ha 18 anni e studia all’istituto “Marie Curie” di Napoli.

Il progetto, lanciato dall'azienda nel 2013 e considerato uno dei primi esempi di formazione duale in Italia, si propone di far conoscere ai giovani la professione dell’installatore. Il Campus CAME, attraverso un percorso formativo in aula, consente di toccare con mano le tecnologie che fanno ormai parte dell’abitare moderno.

Agli studenti più promettenti di ciascun istituto coinvolto è stata offerta anche l’opportunità di perfezionare le proprie conoscenze con uno stage di 15 giorni in azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un napoletano tra i 20 migliori studenti italiani selezionati per diventare installatori del futuro

NapoliToday è in caricamento